Esxence 2014: nu_be

Altro brand di Profumeria Artistica presente a Esxence che ci ha colpito molto è nu_be.


nu_be
                                                                
Siamo stati attratti come delle calamite dall'esposizione delle fragranze nu_be e abbiamo fatto una "chiaccherata" con Alberto Borri, il fondatore di Fluidounce, persona disponibilissima e gentilissima.



                                          Fluidonce 

Alberto Borri possiede una profonda cultura olfattiva, grazie alla sua forte tradizione famigliare. Suo nonno fù il creatore di Morris Profumi.
Al fine di intraprendere un percorso personale, fatto di ricerca e di sperimentazione, ha fondato la sua casa produttrice di fragranze come marchio indipendente.
nu_be è la prima collezione di fragranze di Fluidounce, nuova casa produttrice con sede a Parma.
nu_be è una tavola periodica olfattiva creata in collaborazione con maestri profumieri: Françoise Caron, Antoine Lie, Sylvie Fischer, Nicolas Bonneville e ciascuno ha dato corpo a un elemento differente. Fragranze per nomadi dello spazio/tempo che amano fluidi e sostanze euforiche, meditative, provocanti, inebrianti, sensuali e sognanti, sempre misteriose ed enigmatiche. 
Un'eau de parfum per ogni elemento (idrogeno, elio,litio, carbonio, ossigeno, zolfo, mercurio): tracce di cosmica memoria per riportare gli umani in profonda sintonia con la loro origine.
I profumi di Fluidounce sono un mezzo sensibile per attivare ricordi e relazioni.
nu_be ha scelto di misurarsi con l’olfatto incontrandolo sul suo stesso terreno: è una collezione di profumi e insieme un progetto di design sensoriale che crea un mondo fuori dall’ordinario, un universo da esplorare, per rintracciare la matrice comune da cui tutti proveniamo. 
nu_be significa “nuvola” di polvere interstellare e al contempo new being, “nuova creatura” e connette il nostro presente in perenne rinnovamento, con la materia degli astri, la costante cosmica ai fondamenti della vita. 
Ogni traccia/fragranza richiede  di essere “portata alla luce” per mezzo di un rinvenimento “quasi archeologico”. Il packaging è stato concepito come “fossile contemporaneo”: un guscio da frantumare per accedere al flacone nascosto all’interno e liberare finalmente tutto l’incantesimo di un mondo trasportato da un respiro.

HYDROGEN  [1H]


                                                           nu_be hydrogen

respirare l'euforia

"L'idrogeno per me rappresenta l'elemento dell'energia. Idrogeno come origine di ogni cosa, un'esplosione di elementi essenziali...estremamente puro, trasparente"

Antoine Lie

Idrogeno in chimica: è il primo elemento chimico della tavola periodica degli elementi, ha come simbolo H e come numero atomico 1. E' un gas incolore, inodore, altamente infiammabile. E' l'elemento più leggero e più abbondante di tutto l'Universo. E'presente nell'acqua e in tutti i composti organici e organismi viventi. le stelle sono principalmente composte da idrogeno nello stato di plasma.


Post popolari in questo blog

Tagliatelle con crema di funghi porcini al Tartufo ACQUALAGNA

Il nostro dopocena con TOMARCHIO e MOLINARI

Ravioli Plin al burro e salvia