TORTA SALATA ALLO SPECK

Sono contenta di questa nostra esperienza.... ogni giorno che passa conosciamo persone nuove stupende e impariamo tante cose nuove e interessanti.... l'unico mio rimorso è di non aver iniziato prima....
Ringrazio di cuore tutte le persone che passano qui e danno una sbirciatina.... quando vedo che il numero delle visite aumenta sono felicissima anche perchè io e Edo ci mettiamo veramente il cuore in questa cosa... ci piace dare un pochino di visibilità anche noi alle piccole imprese, sopratutto in questo brutto periodo di crisi.
I maggiori riscontri li abbiamo avuti per il momento non dalla nostra regione... ma questo si sà... :D i liguri sono un po' restii a certe cose.... Chissà che con il passare del tempo cambi qualcosa...   Con un caldo abbraccio passo ora alla ricetta della serata... :D 

TORTA SALATA ALLO SPECK

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
1 vasetto di yogurt magro
100 gr di speck
100 gr di fontina
125 gr di ricotta
4 uova
1 cipolla
olio extra vergine di oliva sale pepe
paprika dolce







Stasera Edo ha fatto delle belle foto :D

In una padella mettete olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata sottimente, aggiungere un pochino d'acqua e stufarla per una decina di minuti. Salare.
In una terrina mettete le uova, unite il formaggio e lo speck tritati, la ricotta, lo yogurt e la paprika.
Mescolate il tutto. Dopo aver fatto raffreddare le cipolle aggiungetele al composto, salare (mi raccomando tenete conto che già lo speck è saporito).
Stendere la sfoglia in una teglia e bucherellatela con una forchetta. Versare il composto e infornare a 180° per 30 minutini.... Buon appettito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle con crema di funghi porcini al Tartufo ACQUALAGNA

Il nostro dopocena con TOMARCHIO e MOLINARI

Ravioli Plin al burro e salvia